Percorso e Specializzazioni

Percorso e Specializzazioni, Esperienza professionale, Psicoterapia, Analisi tradizionale e Filosofie orientali.

Negli anni, gli studi e le esperienze mi hanno persmesso affiancare alle mie specializzazioni di Training Autogeno, Psicoterapia Analitica, Ipnosi clinica, Terapia Sistemica e Psicoterapia Bioenergetica con altre competenze in Medicina Tradizionale Cinese, Ajurvedica e Auricoloterapia che ora metto a disposizione dei miei pazieti per strutturare efficacemente i loro percorsi.

ANDARE “OLTRE”, INNOVARE E MIGLIORARE

 

La prima volta che ho avuto la percezione di poter “andare oltre” è stato nel 1985 e, come spesso accade nel campo della ricerca, tutto è nato in seguito a una distrazione, mentre stavo effettuando, soprappensiero, lo screening iniziale a un mio paziente e ho compreso l’importanza della concentrazione e della consapevolezza.

È stato lo studio della meditazione che mi ha consentito di ottenere di più per i miei pazienti, perchè ha la capacità di toccare le persone profondamente e riportare in superficie elementi che in qualche modo tracciano la strada da percorrere.

Nel mio studio si opera con un innovativo approccio terapeutico le cui radici metodologiche sono molto antiche, in quanto poggiano le basi sia sulla Medicina Tradizionale Cinese che sulla Medicina Ajurvedica, utilizzando però tecniche quali Auricoloterapia e Auricolomedicina in un’ottica all’avanguardia che sfrutta l’elettromagnetismo dell’acqua, contenente informazioni terapeutiche.

NON CERCO PAZIENTI, CERCO PERSONE

 

Il mio scopo è prendermi cura di uomini e donne che, spinti dall’angoscia e dal dolore, vogliono rinnovarsi e vivere meglio. Gli stati di sofferenza sono sepesso l‘energia fondamentale che permette di ritrovare sé stessi e iniziare a cambiare.

Siamo intossicati dal pensare al passato o dall’avvenire e non siamo piu’ consapevoli di ciò che siamo o che possiamo essere “qui ed ora“. In persone che soffrono, questo porta l’originarsi di nevrosi, rabbie, frustrazioni e patologie varie che assorbono tutte le loro energie, diventano l’unica loro consapevolezza e percezione di questo mondo.

Ecco perchè aiuto le persone a rifocalizzarsi sul “qui e ora”, perchè la vera cosa importante è il presente. Imparare la consapevolezza è trovarsi. Trovarsi è dimenticarsi. Dimenticarci, è trovare la nostra natura originale. Da li si può ricominciare a stare bene.

Si inizia da un incontro…

Compilando il form sarà possibile inviare immediata richiesta per un incontro conoscitivo con il Dott. de Corato.